Ecologisti e Civici Bresciani


Nasce dal desiderio reale di cambiamento, dalla speranza e dalla volontà di non abbattersi  e di reagire come  cittadini, come associazioni  e movimenti, di fronte al degrado dell’uso che viene fatto del sistema dei partiti.

Oggi la  politica ed i partiti danno un’ immagine sempre più negativa dimostrando che è andato perduto il legame con i cittadini.

La politica partecipata è l’ obiettivo prioritario degli Ecologisti e Civici Bresciani per costruire una rete di movimenti, associazioni e singoli cittadini che si riconoscono in questo progetto per poter dare un sio contributo al rinnovamento del nostro Paese.

 

 

Perché Costituente ecologista e civica a Brescia?

Esperienze diverse che vanno a confluire in un unico progetto trasversale aperto a tutti colro che vorranno entrarvi.

Lavoreremo quindi per la tutela dei beni comuni, per la salute pubblica e per la sostenibilità ambientale, ispirandoci ai principi della giustizia sociale e della solidarietà, che devono rappresentare la base del senso civico e civile di ogni comunità.

Sicuramente è un percorso complesso quello che stiamo proponendo e portando avanti, che nasce  dal confronto tra culture e pensieri diversi, e che noi tutti insieme vgliamo intraprendere anche nella nostra realtà.

Anche in Italia, come in Europa, c’è bisogno di una forza ecologista e civica moderna e non ideologica, che rappresenti la volontà di cambiamento delle comunità.